Gloobo: chiamate internazionali su numerazione nazionale

Le offerte dei provider VoIP sono ormai molto varie, per ogni tipologia di chiamata ce ne può essere uno che ha vantaggi rispetto agli altri. Oggi vogliamo prendere in considerazione l’offerta di un nuovo provider che si sta affermando in Italia, perché permette di chiamare a basso costo molte nazioni: Gloobo.

In realtà l’offerta si distingue da tanti altri provider per la possibilità di utilizzare le tariffe offerte dal servizio, anche utilizzando il cellulare. Capiamo meglio di che si tratta.

In pratica, dopo aver effettuato la registrazione al sito, occorre inserire i numeri telefonici dei nostri contatti all’estero all’interno di una rubrica messa a disposizione su di una semplice interfaccia Web. I numeri telefonici da contattare possono essere sia numeri di rete fissa che mobile.

Attraverso l’interfaccia Web potremo poi controllare anche il traffico residuo, le ricariche e le chiamate effettuate.

Per ogni contatto inserito, ci verrà assegnato un numero telefonico nazionale, se vogliamo, dunque, chiamare il nostro contatto all’estero, sarà sufficiente chiamare il numero nazionale associato.

La tariffa che pagheremo sarà quella del nostro operatore per chiamare al numero nazionale, e quella definita da Gloobo, per chiamare il numero internazionale.

Gloobo, permette di inviare anche SMS a ?0,10 in tutte le nazioni nel mondo.

Sicuramente un’offerta molto interessante per chi dispone anche dal cellulare di tariffe molto agevolate (anche flat) per chiamare i numeri di rete fissa.

Per tutti i nuovi iscritti c’è un euro di chiamate gratis per testare il servizio, perché non provare?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti