LG Clubby KM555e: touchphone per il mercato russo

LG Clubby KM555e è un nuovo terminale rivolto inizialmente al solo mercato russo, ma è possibile che possa essere successivamente distribuito anche in altri Paesi. Dimensioni e peso appaiono nella media di questo tipo di apparecchi: 105,9 x 53,4 x 11,95 millimetri per 90 grammi.

La sua specifica principale sembra riguardare il comparto multimediale, grazie alla compatibilità del suo player con diversi formati video e audio, quest’ultimo arricchito dalla tecnologia Dolby Mobile.

Il touchscreen è ampio 3 pollici e supporta la risoluzione di 240×400 punti (WQVGA), valore che dovrebbe consentire una buona visualizzazione delle foto scattate con la fotocamera da 3 megapixel e dei documenti aperti con il visualizzatore Office e PDF.

La memoria interna è espandibile con schede di tipo microSD, riuscendo così ad archiviare un’ampia quantità di dati e brani musicali. La connettività è basata sul modulo quadribanda GSM/GPRS/EDGE e sulle interfacce WiFi e Bluetooth.

L’interfaccia grafica utilizza i widget ed è pertanto personalizzabile dall’utente per adattarla alle proprie esigenze, potendo inoltre contare su applicazioni dedicate a meteo, ricerca e news.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti