LG GT350: touchscreen e tastiera QWERTY

LG ha presentato il nuovo terminale GT350, che si caratterizza per la tastiera estesa di tipo QWERTY, alla quale si accede facendo scorrere lateralmente la parte superiore della scocca. Questa consente di scrivere senza incertezze messaggi di ogni tipo, rivolgendosi pertanto anche a coloro che debbano ricorrere frequentemente a servizi di social network.

Forma, design e colori lo rendono presumibilmente adatto ad un pubblico giovanile, che già in altre occasioni ha dimostrato di apprezzare i prodotti della casa coreana. Si può a tal proposito rammentare il successo di vendite del modello Tribe Chat Mobile distribuito nel nostro Paese da TIM, che lo scorso marzo aveva superato le centomila unità.

Lo schermo, ampio 3 pollici, supporta la risoluzione di 240×400 punti ed è di tipo touch, tecnologia alla quale si ricorre ormai con una certa frequenza anche nel caso di terminali che vengano proposti a costi contenuti. E ciò consente di rendere decisamente più semplice e immediato l’accesso a menù e applicazioni, soprattutto quando si voglia interagire costantemente con i propri contatti preferiti.

LG GT350 offre anche il supporto push email, che abilita la notifica immediata dei messaggi di posta elettronica, proponendo al tempo stesso una procedura guidata per la creazione di account multipli. La disponibilità in Europa è prevista a partire dal mese di aprile.

[nggallery id=2263]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti