SIMFi, una SIM speciale con il WiFi integrato

Il mercato della banda larga mobile, è come sappiamo, in grande espansione, e le aziende fanno a gara per sfornare nuove soluzioni sempre più innovative. Ecco che Sagem Orga e Telefonica, hanno presentato un nuovo prodotto che potrebbe a sentire loro rivoluzionare il mercato della connettività mobile.Parliamo di SIMFi, un “normale” SIM card dotata di

Il mercato della banda larga mobile, è come sappiamo, in grande espansione, e le aziende fanno a gara per sfornare nuove soluzioni sempre più innovative. Ecco che Sagem Orga e Telefonica, hanno presentato un nuovo prodotto che potrebbe a sentire loro rivoluzionare il mercato della connettività mobile.

Parliamo di SIMFi, un “normale” SIM card dotata di connettività WiFi. Questo connubuio potrebbe risultare un po’ strano all’inizio, ma lo scopo è quello di creare mini hot spot wireless mobili a tutto vantaggio della condivisione della connettività.

In poche parole, parlando in senso pratico, se utilizzate un notebook con modem 3G (integrato o no), avrete la possibilità di trasformarlo in hot spot WiFi condividendo la connettività 3G con i vostri vicini/colleghi di lavoro grazie alla presenza di questa particolare SIM Card.

Idea interessante se non per il fatto che questa SIM non è ancora perfettamente compatibile con l’hardware attuale a causa in primis delle sue dimensioni maggiori rispetto alla classiche SIM. Ci vorrà dunque la collaborazione delle case costruttrici di hardware per poter diffondere questa nuova interessante tecnologia.

Ti potrebbe interessare