La Pentax Multicolor K-x sbarca in Europa

Gli amanti delle fotocamere colorate sono avvisati: Pentax è pronta a lanciare anche in Europa la reflex digitale K-x Multicolor.

Finora, le versioni colorate della DSLR entry-level erano riservate al mercato americano e nipponico, ma il buon successo sul mercato ha spinto la casa produttrice a cercare di invadere anche il mercato europeo con un’armata di fotocamere arcobaleno, dopo i primi tentativi fatti con i corpi macchina bianco perla, rosso e blu.

Otto i nuovi colori disponibili: beige, cioccolato, rosa, verde oliva, marrone e le versioni metallizzate in rosa fucsia, turchese e grigio scuro.

Restano invariate le caratteristiche della fotocamera: anche nella versione multicolore, la Pentax K-x presenta un sensore da CMOS da 12.4 megapixel con sensore integrato Shake Reduction.

È inoltre dotata di uno schermo LCD da 2,7 pollici con funzione Live View e garantisce buone prestazioni nel caso di condizioni di luce scarsa, grazie alla massima sensibilità di 12.800 ISO con controllo del rumore, e di riprese in movimento, grazie alla modalità di scatto continuo da 4,7 immagini al secondo.

Molte anche le facilitazioni per gli utenti meno esperti, come la messa a fuoco dei volti, fino a 16 nella stessa scena, e la modalità di creazione automatica di scatti in HDR.

La DSLR è anche in grado di produrre video in HD con una risoluzione di 1280×720 pixel in formato cinematic.

La Pentax Multicolor K-x arriverà nei negozi a partire dai primi di marzo. Il kit, composto da corpo macchina e obiettivo 18-55mm, dovrebbe essere immesso sul mercato allo stesso prezzo delle precedenti versioni, ma gli appassionati del colore faranno meglio ad affrettarsi, visto che le DSLR colorate sono in edizione limitata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti