QR code per la pagina originale

La Pentax Multicolor K-x sbarca in Europa

,

Gli amanti delle fotocamere colorate sono avvisati: Pentax è pronta a lanciare anche in Europa la reflex digitale K-x Multicolor.

Finora, le versioni colorate della DSLR entry-level erano riservate al mercato americano e nipponico, ma il buon successo sul mercato ha spinto la casa produttrice a cercare di invadere anche il mercato europeo con un’armata di fotocamere arcobaleno, dopo i primi tentativi fatti con i corpi macchina bianco perla, rosso e blu.

Otto i nuovi colori disponibili: beige, cioccolato, rosa, verde oliva, marrone e le versioni metallizzate in rosa fucsia, turchese e grigio scuro.

Restano invariate le caratteristiche della fotocamera: anche nella versione multicolore, la Pentax K-x presenta un sensore da CMOS da 12.4 megapixel con sensore integrato Shake Reduction.

È inoltre dotata di uno schermo LCD da 2,7 pollici con funzione Live View e garantisce buone prestazioni nel caso di condizioni di luce scarsa, grazie alla massima sensibilità di 12.800 ISO con controllo del rumore, e di riprese in movimento, grazie alla modalità di scatto continuo da 4,7 immagini al secondo.

Molte anche le facilitazioni per gli utenti meno esperti, come la messa a fuoco dei volti, fino a 16 nella stessa scena, e la modalità di creazione automatica di scatti in HDR.

La DSLR è anche in grado di produrre video in HD con una risoluzione di 1280×720 pixel in formato cinematic.

La Pentax Multicolor K-x arriverà nei negozi a partire dai primi di marzo. Il kit, composto da corpo macchina e obiettivo 18-55mm, dovrebbe essere immesso sul mercato allo stesso prezzo delle precedenti versioni, ma gli appassionati del colore faranno meglio ad affrettarsi, visto che le DSLR colorate sono in edizione limitata.