ZTE Smooth: touchphone con Android e tastiera estesa

ZTE Smooth è un nuovo terminale che è stato presentato al Mobile World Congress, l’importante rassegna che ha da poco chiuso i battenti.

Osservando le prime immagini, si nota una indubbia somiglianza con il Palm Pre, sia per le forme bombate che per la presenza di una tastiera estesa di tipo QWERTY, che si rivela facendo scorrere verticalmente la parte superiore del case.

Il touchscreen è ampio 2,8 pollici e supporta la risoluzione QVGA, pari a 240×320 pixel, con una profondità di colore di 16 bit. Sul piano della connettività vi è la disponibilità dei moduli GSM, UMTS, Bluetooth, WiFi, GPS e radio FM, rendendolo pertanto utilizzabile in diverse condizioni operative.

La piattaforma su cui si basa è Android in versione 1.6 (Donut) e viene corredato dai principali client legati ai servizi Web erogati da Google per la gestione della posta elettronica, la mobilità personale e la ricerca di informazioni.

ZTE Smooth dovrebbe essere reperibile sul mercato internazionale a partire dal mese di agosto 2010 ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi sui 150 dollari, escluse le tasse.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti