L'anniversario di Photoshop si festeggia su iPhone

Photoshop, il famoso software per il fotoritocco, ha compiuto 20 anni. Data l’occasione, il popolo degli utenti della Mela ha deciso di omaggiare uno dei primissimi software commerciali sviluppati per Mac: per questo motivo, è nata un’applicazione per iPhonea che riproduce, a tutti gli effetti, Photoshop 1.0.

Sviluppata da Ansca Mobile e non ancora disponibile su App Store, l’applicazione permette di modificare le fotografie presenti sul proprio melafonino, andando a intervenire sui livelli immagine. Il tutto, riproducendo l’interfaccia classica dei primi sistemi operativi Mac.

Le modifiche effettuabili sulle proprie immagini sono davvero elementari ma, allo stesso tempo, soddisfacenti. Si può, infatti, operare sul punto di bianco, di nero e sulla gamma, separata nei canali blu, verde e rosso.

L’applicazione creata per l’anniversario non va, ovviamente, a sostituire il software ufficiale per iPhone fornito da Adobe: la famosa società improntata al mondo grafico, infatti, ha rilasciato tempo fa una versione di Photoshop completamente pensata per il melafonino e iPhone Touch.

Un’operazione retrò per tutti i nostalgici del mondo dell’editing digitale, destinata a raggiungere un ampio consenso dal parte del pubblico, sempre che Ansca Mobile e Adobe decideranno di distribuirla nel prossimo futuro. Asnca Mobile, infatti, ha dichiarato di voler aspettare il consenso di Adobe prima di inoltrare richiesta di approvazione su App Store.

[youtube]zGc8OBp-Wh0[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti