Zombie Escape in fase di beta testing, presto su App Store

Un misto tra un "line drawing game" e uno "zombie game"
Un misto tra un "line drawing game" e uno "zombie game"

Viqua Games ha presentato il suo nuovo titolo per iPhone e iPod Touch, Zombie Escape, una commistione tra il genere line drawing (gioco in cui è necessario tracciare delle linee) e uno zombie game.

Nel gioco degli esseri umani sono assediati da pericolosi e famelici zombie e compito del giocatore sarà quello di mettere in salvo i malcapitati tracciando il percorso ideale per fare arrivare questi ultimi agli elicotteri di salvataggio che arrivano dal cielo.

Ogni volta che un elicottero sarà carico di gente ripartirà, lasciando il posto ad altri elicotteri da riempire a loro volta. L’abilità del giocatore consisterà nel mettere in salvo quanti più civili possibile, facendo in modo che questi non vengano assediati dai morti viventi, che aumenteranno di numero in maniera vertiginosa nel prosieguo dell’azione, con un progressivo aumento del livello di difficoltà generale.

Durante il salvataggio alcune casse scenderanno giù dal cielo in modo che il giocatore possa distruggerle e rivelarne il contenuto, solitamente consistente in bonus e armi utili, come bombe, che permetteranno di sterminare molti zombie con un colpo solo, offrendo un po’ di respiro durante le fasi più concitate e affollate.

Tre livelli differenti sono inclusi nel titolo, sbloccabili proseguendo nel proprio percorso. Zombie Escape è attualmente in fase di beta testing e sarà pronto nel giro di qualche settimana per il lancio su App Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti