3D e multitouch per l'MSI Wind Top AE2420

Saranno presentati ufficialmente al prossimo CeBIT di Hannover i nuovi modelli della serie Wind Top di MSI Technology, modelli tra cui vi sarà il Wind Top AE2420, un interessante PC all-in-one da 24 pollici.

Il Wind Top AE2420 si distingue per il suo display Full HD LCD a 120 Hz che integra la tecnologia 3D, considerata da molti il futuro dell’intrattenimento audiovisivo, sfruttabile tramite gli appositi occhiali polarizzati in dotazione.

Le prestazioni multimediali, così come quelle con i moderni videogame con ambienti tridimensionali, si annunciano quindi di tutto rispetto, mentre il resto dell’hardware a disposizione vede la recente famiglia di processori Intel Core i3/i5/i7 in grado di sfruttare la tecnologia Turbo Boost che consente di aumentare automaticamente la frequenza della CPU nei casi di elaborazioni di dati pesanti, quando viene richiesto al processore maggiore potenza.

Il Wind Top AE2420 conferma il supporto alla tecnologia multitouch presente anche sul recente sistema operativo Windows 7, una funzionalità che consente di by-passare senza grosse difficoltà i tradizionali tastiera e mouse e usare il PC esattamente come si fa con un moderno smartphone.

Grande attenzione è stato posta anche al comparto audio, dove il nuovo Wind Top si avvale della qualità della scheda Premium Sound Technology e due altoparlanti integrati dalla potenza di 10W (per i modelli da 24 pollici).

Della stessa famiglia fanno parte anche i più compatti Wind Top AP1920 e AE1920 da 19 e 20 pollici, che si distinguono per l’ottima resa energetica e il notevole risparmio sui consumi elettrici che ha consentito a tutta la gamma di ottenere la certificazione U.S. Energy Star, un’attenzione all’ambiente che si nota anche dai materiali di costruzione utilizzati, esenti da sostanze nocive, e dagli imballaggi riciclabili all’80%, per un impatto ambientale sicuramente contenuto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti