In arrivo da Sony le nuove cornici digitali S-Frame X85 e X95

Sony ha annunciato alcuni giorni fa l’uscita di sei nuovi modelli di cornici digitali. La nuova linea di produzione si chiama S-Frame e raccoglie dispositivi con caratteristiche molto diverse tra loro. Ciò che li accomuna è un’ottima riproduzione dei colori originali e la possibilità di intervenire con alcune funzioni base di fotoritocco direttamente sulla foto

Sony ha annunciato alcuni giorni fa l’uscita di sei nuovi modelli di cornici digitali. La nuova linea di produzione si chiama S-Frame e raccoglie dispositivi con caratteristiche molto diverse tra loro. Ciò che li accomuna è un’ottima riproduzione dei colori originali e la possibilità di intervenire con alcune funzioni base di fotoritocco direttamente sulla foto visualizzata dalla cornice.

I due modelli di punta della serie sono X85 e X95: le due cornici sono infatti dotate di 2 GB di memoria interna, il che significa che possiamo caricare nel disco fino a 4000 fotografie. Inoltre, il processore dei due dispositivi è in grado di gestire foto di dimensioni molto grandi, fino a 48 Megapixel. È ovvio che, in questo caso, la quantità massima di immagini contenute nel disco sarà molto inferiore.

X85 e X95 sono poi dotati di tecnologia TruBlack che, aumentando il contrasto e minimizzando la luminosità dello schermo, permette di ottenere immagini molto nitide e ben definite.

Lo schermo del modello X95 è un WVGA da 9 pollici con rapporto 16:10. L’unica differenza tra X85 e X95 è che la prima cornice digitale ha, invece, uno schermo da 8 pollici.

Le nuove cornici digitali S-Frame arriveranno sul mercato internazionale a partire da giugno; si attendono, ovviamente, anticipazioni sul prezzo.

Ti potrebbe interessare