Elgato EyeTV Netstream DTT: il digitale terrestre viaggia in rete

Elgato EyeTV Netstream DTT non è un comune ricevitore del digitale terrestre. EyeTV Netstream, infatti, porta, attraverso la rete Internet domestica, il segnale TV dove l’antenna non arriva o dove il segnale è troppo basso per permettere una buona recezione dei canali digitali.

Il dispositivo è dotato di un’entrata per l’antenna TV e di un’uscita Ethernet che gli permette di collegarsi direttamente con il router. Attraverso la rete locale, LAN o WLAN che sia, esso trasmette in streaming il segnale TV sul monitor dei nostri computer. Una vera rivoluzione se pensiamo in quante stanze solitamente manca una presa dell’antenna condominiale.

EyeTV Netstream è compatibile con PC e Mac, potendo connettersi alla rete sia tramite il protocollo UPnP che con Bonjour. Il riconoscimento è automatico e, assicurano dalla casa produttrice Elgato, il setup del decoder è semplicissimo e molto rapido.

Incluso nella confezione troviamo il software EyeTV 3, vincitore di alcuni premi come miglior software TV per Mac, che permette di gestire, editare e registrare i filmati. Simili funzionalità le ritroviamo nel software THC, che altro non è che la versione per piattaforma Windows di EyeTV 3.

Particolarmente interessante è la presenza di due decoder DVB-T all’interno del dispositivo che permettono di guardare contemporaneamente due canali diversi.

Elgato EyeTV Netstream DTT è attualmente disponibile sullo shop ufficiale del produttore e, tra qualche giorno, anche su Apple Store. Il prezzo fissato per questo decoder innovativo è di circa 250 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti