Shuttle presenta un nettop con nVidia Ion 2

Shuttle, azienda nota per i suoi sistemi compatti e barebone, presenterà al CeBIT di Hannover un nuovo modello di nettop dalle dimensioni particolarmente ridotte che integra la recente GPU nVidia Ion 2.

Si tratta del PC SFF (Small Form Factor) XS35 basato sulla versione dual core del processore Atom dedicato al mercato nettop e caratterizzato da un design molto simile a quello di molti hard disk multimediali in commercio.

Come anticipato, lo Shuttle XS35 è uno dei primi prodotti ad integrare il processore dual core Intel Atom D510 (accoppiato al chipset NM10 Express) funzionante ad una frequenza di 1,66 GHz, come la versione single core Atom N450.

Ovviamente il solo processore con grafica integrata GMA 3150 non è sufficiente per riprodurre agevolmente contenuti video in alta definizione. Per tale motivo, Shuttle ha utilizzato una GPU discreta Ion 2 di nVidia basata sul core GT218.

All’interno del telaio, di colore nero satinato, trova posto anche un masterizzatore DVD slim che funziona correttamente anche quando il mini PC è posizionato verticalmente mediante la staffa in dotazione.

Tra le specifiche tecniche segnaliamo la presenza di uscite video DVI-D e HDMI, 5 porte USB 2.0, rete LAN, lettore di memory card multiformato e disco fisso da 2,5 pollici.

Al CeBIT saranno comunicati prezzi e data di inizio commercializzazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti