Valve annuncia ufficialmente l'arrivo di Portal 2

Il seguito dell'apprezzato gioco di Valve entro l'estate su PC, Xbox 360 e Mac
Il seguito dell'apprezzato gioco di Valve entro l'estate su PC, Xbox 360 e Mac

Nel weekend Valve Software ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Portal 2. Il titolo debutterà su PC, Xbox 360 e Mac (quest’ultima piattaforma è stata ipotizzata da più fonti affidabili) entro la stagione estiva.

Già svelate anche alcune delle novità introdotte dal titolo, in quella che a questo punto può essere ormai definita una vera e propria serie: l’ambientazione, rispetto al predecessore, è futuristica. I fatti narrati sono cronologicamente  posizionati a secoli di distanza da quelli già noti in Portal, all’interno di un decadente centro di ricerca Aperture.

GlaDOS e Chell continueranno a svolgere un ruolo importante e sarà prevista una modalità multiplayer cooperativa (distinta dalla trama principale), che permetterà di giocare nei panni di alcuni robot bipedi.

Infine, Valve ha raccontato di essersi concentrata in modo particolare sull’integrazione di elementi fisici che influiscano direttamente sul gameplay. Ad esempio, posizionando una ventola di fronte a un portale, questo ne risucchierà l’aria espulsa.

Non resta che attendere la Game Developer Conference, nel corso della quale potrebbe essere mostrato il primo trailer ufficiale di Portal 2.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti