Bodycount uscirà all’inizio del 2011

Rivelate le prime caratteristiche del nuovo sparatutto Codemasters

Codemasters conferma la prossima pubblicazione di Bodycount, un nuovo FPS già definito come lo “shooter definitivo“.

Sviluppato da Stuart Black, il gioco uscirà su PS3 e Xbox 360 nei primi mesi del 2011. Secondo le parole del produttore Tom Gillo, mel corso di ogni partita sarà possibile provocare danni a nemici e strutture, in un continuo susseguirsi di azioni spettacolari.

Poco è stato svelato sulla trama: certo è che i giocatori avranno a disposizione un vasto arsenale di armamenti moderni e dovranno abbattere i loro “Bersagli” per conto di una organizzazione definita “Network“.

Il comunicato stampa della casa di produzione lascia intendere che saranno incluse una modalità multiplayer online e una cooperativa: un elemento fondamentale del gameplay consisterà nella possibilità di abbattere le coperture degli avversari, conferendo all’intera esperienza ludica un sapore completamente diverso da quello dei tradizionali sparatutto.

A rendere possibile tutto questo sarà l’adozione del motore EGO Game Technology Platform, rivelatosi uno strumento prezioso per una miglior gestione della grafica ma anche della fisica del mondo di gioco e della IA.

Ti potrebbe interessare