Window Snyder: una donna per la sicurezza dei Mac

Una new entry in Apple: Window Snyder è stata assunta come esperta di sicurezza e si occuperà di migliorare tutto l’ecosistema Mac ovviamente sul versante della sicurezza.

La Snyder ha lavorato per diversi anni nel settore della sicurezza informatica in Microsoft, per passare poi Mozilla dove, in qualità di responsabile del settore sicurezza, ha profuso i suoi sforzi nel miglioramento del browser Firefox: a lei si deve l’introduzione della metodologia di modellazione dei pericoli durante il processo di sviluppo e delle metriche di progetto, per misurare l’efficiacia dello sviluppo della comunità open source.

Window è nota anche per aver criticato Apple in passato, per la comunicazione e la collaborazione (ritenute insufficienti) con la community di esperti di sicurezza ed è proprio questo uno degli aspetti che da lei ci si aspetta possa essere migliorato.

Negli ultimi tempi sembra che Apple stia avendo un occhio di riguardo in più per la sicurezza dei suoi sistemi, infatti un altro pezzo grosso del settore era già stato assunto a Cupertino: Ivan Krstic, da tutti considerato un guru della sicurezza, che si sta occupando della sicurezza del core di Mac OS.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti