iPhone SDK 3.2 Beta 4: nuove gesture ma niente videochiamata

Qualche giorno fa è stata rilasciato iPhone SDK 3.2 Beta 4. Le novità rivelate all’interno della beta 4 sono sostanzialmente due. La prima riguarda l’aggiunta di nuove gesture. Sbirciando nella directory delle gesture sono stati identificati due file che costituiscono una traccia importante: “3Tap.plist” and “LongPress.plist”.

Si tratta del triplo tap e la pressione prolungata. Quest’ultima, già presente nell’OS, viene già utilizzata per le funzioni di copia e incolla o per sistemare le icone nella home del nostro iPhone. Il triplo tap, invece, rappresenterebbe una novità, e consentirebbe agli sviluppatori di aggiungere una nuova funzione in applicazioni dove il doppio tap è già assegnato.

La seconda novità riguarda la rimozione delle icone riguardanti la videochiamata.

Chi aspettava con ansia la possibilità di vedere ampliate le funzionalità dell’iPad dunque resterà con l’amaro in bocca” ma questa sembrerebbe essere la prova definitiva che non ci sarà alcuna webcam/videocamera all’interno dell’attesissimo tablet della Mela che verrà messo in commercio con l’iPhone OS 3.2.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti