Per Heavy Rain, Quantic Dream aveva progettato un motion controller

Secondo il team, era molto diverso da PlayStation Move
Secondo il team, era molto diverso da PlayStation Move

Giusto poco tempo fa, il team che ha curato lo sviluppo del particolare thriller Heavy Rain, ovvero Quantic Dream, aveva reso pubblico il suo interesse per il motion control di Sony, PlayStation Move, rivelato dettagliatamente nel corso della GDC.

Non è stato ancora dichiarato se Heavy Rain verrà aggiornato o meno per sfruttare la periferica a sensori di movimento, ma nel frattempo direttamente dal capo del team, David Cage, sono arrivate affermazioni piuttosto curiose, relative a un controller pensato in passato proprio per questo gioco.

Progettato per due mani, questo motion controller sarebbe stato molto diverso rispetto a PlayStation Move ma il suo sviluppo è stato abbandonato in quanto, secondo Quantic Dreams, non avrebbe avuto molto senso lanciare sul mercato una periferica che sfrutti un solo gioco.

Il team di sviluppo francese ha infine confermato e rinnovato il suo interesse per i controller a sensori di movimento e vuole capire se è possibile creare qualche titolo realizzato esclusivamente per Move che non sia di intrattenimento per la famiglia o un gioco casual.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti