Nokia C6: svelate caratteristiche e alcune immagini

È passato quasi un anno da quando Nokia ha mosso i primi passi in direzione della nuova CSeries: oggi, finalmente, si iniziano a vedere i primi frutti, grazie al nuovo smartphone in arrivo, probabilmente quest’estate, dall’azienda finlandese.

Il nome sarà Nokia C6, e sono già disponibili i dettagli del dispositivi, e alcune immagini dimostrative, grazie alle quali è possibile notare l’incredibile somiglianza con il celebre N97. Rispetto a quest’ultimo, però, potrebbe avere un enorme vantaggio: il prezzo, secondo le prime voci, dovrebbe aggirarsi tra i 200 e i 300 Euro, cifra considerevolmente inferiore a quella necessaria per portarsi a casa un N97.

Dotato di display parallelo alla tastiera QWERTY, porterà con sé anche un trackpad. Sarà accessoriato da una fotocamera da 5 MegaPixel con autofocus e flash, connettività WiFi, HSDPA e Bluetooth, e una memoria interna da 256 MB, come al solito espandibili tramite memoria esterna.

Basato su Symbian S60 3rd Edition, sarà un dispositivo di fascia entry level: ciò comporta una qualità generale sicuramente inferiore al già citato N97, ma come conseguenza comporterà una minore spesa, risultando dunque maggiormente accessibile in termini economici. L’arrivo è previsto per quest’estate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti