Opera Mini 5 e Opera Mobile 10: disponibili le versioni definitive

Opera Software ha rilasciato al pubblico le release finali delle versioni mobili del proprio browser Opera, ovvero Opera Mini 5 e Opera Mobile 10.

In questo modo, come gli sviluppatori scandinavi sottolineano nel loro comunicato, qualsiasi telefonino può beneficiare dell’esperienza di navigazione in mobilità sfruttando le potenzialità di Opera, che si conferma così uno dei browser più interessanti e più utilizzati dell’intero panorama mobile.

Tra le novità più interessanti introdotte di recente da Opera Software si segnalano l’ottimizzazione della navigazione con migliori performance nell’apertura dei siti, minor numero di byte scaricati grazie alla compressione dei dati effettuata tramite proxy, sincronizzazione semplificata dei preferiti e di dati d’accesso tra telefonino e computer nonché, novità tra le più importanti dal punto di vista della funzionalità, l’introduzione della navigazione a schede, esattamente come avviene ormai su tutte le versioni desktop dei vari browser.

Opera Mini 5 e Opera Mobile 10 sono disponibili per il download gratuito sul sito m.opera.com. In particolare, Opera Mini 5 è compatibile con tutti i telefonini basati su Java, con i BlackBerry, con i device su cui gira Android e con quelli funzionanti su piattaforma Windows Mobile, anche se per questi ultimi due S.O. è disponibile ancora la versione beta. Opera Mobile 10 è invece compatibile con Windows Mobile e i device basati su Symbian S60.

[youtube]wWHIGGjiamA[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti