TeleNav GPS Navigator 6.0: la nuova versione del navigatore per cellulari

La società TeleNav ha annunciato l’arrivo di una nuova versione del suo navigatore per cellulari, il TeleNav GPS Navigator.

La versione 6.0 apporterà al software in questione una serie di importanti aggiornamenti, che ne andranno dunque a estendere le già ricche funzionalità già presenti.

Tra le migliorie più importanti figura, in primis, la funzione di riconoscimento vocale, che consentirà all’utente di indicare un indirizzo di destinazione semplicemente dicendolo ad alta voce, dopo aver premuto un apposito pulsante. Chiaramente si tratta di una novità davvero sostanziosa, in quanto va a ridurre notevolmente il tempo necessario per cercare una determinata zona, senza che il guidatore debba distogliere l’attenzione dalla strada per impostare manualmente il percorso.

Non da meno è la “Lane Assist“, che può essere di grande aiuto in quanto, in base alle indicazioni fornite dal GPS, riesce a indicare quale sia la corsia corretta nelle strade, in modo tale che il conducente non possa mai sbagliarsi.

Altra comoda funzione è la “Red Light Camera Alert“, che mira ad avvisare con un segnale acustico l’eventuale approssimarsi a una telecamera a rischio per il nostro limite di velocità. Possibilità che si va ad aggiungere a “Freeway“, che indica appunto sullo schermo quale sia questo limite e, in caso di superamento dello stesso, va a segnalarlo.

Oltre alle “Applicazioni Locali“, che offrono un comodo strumento per la ricerca di informazioni sul meteo, su film e altro, vi è infine, in TeleNav GPS Navigator 6.0, una nuova tecnologia che permette al GPS di continuare i suoi servizi anche se viene persa la connessione wireless. Visto che quando si cerca un determinato percorso, il navigatore non si limita a scaricare solamente i dati necessari per arrivarci ma anche quelli relativi alle aree circostanti, si potrà continuare a guidare per molto tempo anche in assenza di connessione. Una volta che questa verrà ripristinata, il navigatore tornerà a utilizzare i servizi in tempo reale.

TeleNav GPS Navigator 6.0 sarà disponibile dal 24 marzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti