The Secret World, nuove informazioni su trama, ambientazione e personaggi

Ma ancora nulla riguardo una probabile finestra di uscita
Ma ancora nulla riguardo una probabile finestra di uscita

Il portale VG247 ha avuto modo di provare, durante la GDC, The Secret World, nuovo MMORPG di Funcom, e ha riportato alcune interessanti considerazioni in merito a questo nuovo, ambizioso, progetto.

Il gioco è ambientato nel mondo reale, ma i giocatori saranno degli eroi impegnati a combattere una guerra contro orde demoniache.

La partita inizierà in una cittadina della costa orientale degli Stati Uniti, che ricorda il Maine, circondata da una misteriosa nebbia proveniente dal mare che trasforma in zombie tutti coloro che tocca.

Questi zombie, però, non potranno essere uccisi, a differenza di quanto avviene con gli altri giochi visti finora nell’enorme panorama videoludico.

Un’organizzazione governativa proverà con tutti i mezzi a capire cosa sta succedendo, come del resto faranno i quattro eroi, con ognuno a disposizione i propri poteri speciali.

Ci saranno, come in ogni MMORPG, varie classi a disposizione, ma Funcom non ha ancora specificato quali saranno. In ogni caso, i personaggi potranno essere ampiamente personalizzati.

All’inizio del gioco, l’utente potrà scegliere di appartenere ad uno tra tre diversi gruppi: i Dragoni, i Templari o gli Illuminati. Si dovrà scegliere con cura perché poi si resterà con lo stesso gruppo per tutta la durata dell’avventura.

Purtroppo non è stata rilasciata una data di uscita per The Secret World, dunque non resta altro che attendere nuove informazioni a riguardo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti