iPad: disponibile il primo clone

Fra pochissimi giorni iPad sarà fra le mani di migliaia di utenti ma, nel frattempo, c’è chi ha deciso di produrre i primi, e fedeli, cloni. Shanzai.com mostra come un’anonima azienda cinese abbia creato un vero e proprio tablet gemello di iPad, equipaggiato però con il sistema operativo Android.

La linea estetica è davvero verosimile a iPad, tuttavia poco è trapelato sulle sue caratteristiche hardware. A quanto pare, il dispositivo monta un SoC ARM a 600 Mhz, il quale dovrebbe assicurare prestazioni in linea con gli altri tablet sul mercato.

L’interfaccia è spudoratamente copiata, come ormai tradizione di tanti prodotti tecnologici provenienti dall’oriente, da quella del tablet targato mela. E, per quanto riguarda le funzionalità, la presenza di Android dovrebbe garantire gran parte delle opzioni presenti sul dispositivo originale.

Non è la prima volta che Apple diventa fonte di ispirazione, o di vero plagio, non solo per il sol levante. Sempre sul sito Shanzai.com, infatti, vengono elencati una lunga serie di prodotti che si propongono come alternativa più economica, ma stilisticamente affine, alle device di Cupertino. A questa pagina, potete trovare un curioso MacBook Pro con architettura ION2, davvero simile al vero laptop, non fosse per i connettori un po’ troppo spartani posti sul lato sinistro del dispositivo.

[nggallery id=695]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti