QR code per la pagina originale

Imminente il refresh della linea MacBook?

,

La testata tailandese Apple Daily ha dichiarato l’imminente rilascio, previsto entro la fine di aprile, di un corposo aggiornamento per l’intera linea MacBook. AppleInsider conferma la notizia, segnalando come i problemi di produzione dei nuovi chip Intel, causa primaria del rallentamento nell’upgrade dei laptop targati Mela, siano stati finalmente risolti.

Le prime indiscrezioni parlano di hard disk fino a 640 GB, 248 GB su drive a stato solido, e una durata delle batterie molto vicina alle 8 ore. I nuovi MacBook, inoltre, dovrebbero essere equipaggiati con i processori Intel Core i5 e Core i7.

Per quanto riguarda il comparto grafico, sebbene non siano trapelate notizie su eventuali nuove soluzioni nVidia o di altri produttori, sembra che i nuovi MacBook Pro saranno in grado di sfruttare al meglio il doppio chip grafico di cui sono dotati. Lo switch tra scheda grafica integrata e quella dedicata, infatti, avverrà in modo automatico in base alle necessità delle singole applicazioni.

Nessuna notizia, invece, sui prezzi e sul design. L’ultimo modello che ha beneficiato di un completo redesign è stato MacBook White che, ottenendo un involucro Unibody, si è allineato agli altri modelli della linea. Da molto tempo si parla dell’arrivo dell’alluminio anche sulla soluzione più economica dei portatili targati mela, non ci resta che aspettare l’annuncio ufficiale.