Blizzard annuncia il lancio della closed beta di World of Warcraft: Cataclysm

Rivelati alcuni cambiamenti nelle classi apportati dalla beta del gioco
Rivelati alcuni cambiamenti nelle classi apportati dalla beta del gioco

Blizzard Entertainment si prepara al lancio della beta di World of Warcraft: Cataclysm su PC: sfortunatamente si tratterà di una closed beta, e questo significa che non tutti i fan del celebre gioco fantasy potranno prendervi parte.

Gli inviti saranno forniti direttamente dalla casa madre, e pare che a usufruirne saranno, almeno inizialmente, solo alcuni rappresentanti della stampa specializzata.

Attualmente, tuttavia, non è stata resa nota alcuna data ufficiale per il lancio di questa prima versione del gioco, la cui uscita è comunque attesa per le prossime settimane.

Nel frattempo gli autori fanno sapere che Cataclysm presenterà alcune innovazioni anche dal punto di vista delle classi: i primi cambiamenti indicati riguardano i Priest, che vedranno modificati alcuni importanti dettagli in termini di Talenti e Abilità.

Si tratterà, sottolineano gli autori, di una serie di differenze sostanziali ma temporanee, dal momento che riguarderanno unicamente la beta: in altre parole, al momento della pubblicazione della versione definitiva del gioco, le cose potrebbero cambiare ulteriormente.

Tra le novità riguardanti i Talenti, segnaliamo la novità nel ramo Holy per le guarigioni durante le sessioni PvP, mediante l’introduzione di un inedito talento che consentirà di entrare in uno stato di cura avanzato.

Rivelato anche il potenziamento del ramo Shadow per gli scontri brevi, per mezzo di una rinnovata struttura dei talenti a esso collegati e dell’introduzione della meccanica Shadow Orbs.

Oltre a questo, i Priest riceveranno anche nuovi incantesimi, tra i quali Heal (16 livello), Mind Spike (81 livello), Inner Will (83 livello) e Leap of Faith (85 livello).

Per concludere, tra i cambiamenti relativi alle meccaniche di gioco, vanno segnalati l’abolizione di Divine Spirit e Prayer of Spirit, che saranno rimossi dal gioco, e un maggior peso dato al Mana per i guaritori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti