I primi dettagli su Nuclear Dawn: Modern Combat Rising!

Un nuovo scenario post-apocalittico e un gameplay innovativo
Un nuovo scenario post-apocalittico e un gameplay innovativo

Nuclear Dawn: Modern Combat Rising è stato annunciato da pochi giorni, ma sul sito ufficiale di Interwave Studios sono già presenti alcuni dettagli circa la trama e le caratteristiche di questo nuovo titolo online: è il 2049, e il mondo porta ancora le cicatrici del trascorso conflitto nucleare, quando si accende una nuova guerra tra le due fazioni opposte.

Stando a quanto riportato, la caratteristica più interessante risulta essere il gameplay diversificato che conterrà elementi da FPS combinati a caratteristiche tipiche degli RTS.

Potremo militare in una delle due fazioni disponibili, Empire e Consortium, scegliere tra 4 classi giocabili e 16 armi diverse a seconda della classe e della fazione. Ogni fazione, inoltre, avrà delle sue peculiarità, alcune delle quali saranno evidenziate man mano che si gioca in modalità RTS: sarà possibile organizzare le risorse, predisporre lo sfruttamento del terreno, costruire edifici, avviare attività di ricerca per migliorare l’equipaggiamento e implementare upgrade per le armi.

Ovviamente parte del tempo sarà impiegata per esplorare in lungo e in largo lo spazio di gioco, utilizzando anche i veicoli predisposti.

Nuclear Dawn: Modern Combat Rising è atteso entro il 2010 su PC e Xbox 360.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti