Nuovi dettagli su Super Mario Galaxy 2

ONM ha svelato alcuni nuovi dettagli su Super Mario Galaxy 2: musica e abilità
ONM ha svelato alcuni nuovi dettagli su Super Mario Galaxy 2: musica e abilità

Due redattori della rivista Official Nintendo Magazine, Neil Long e Chris Scullion, hanno espresso i loro pareri su Super Mario Galaxy 2 in un podcast disponibile per il download su iTunes.

Neil Long ha apprezzato particolarmente il Bulb Berry, una delle abilità di Yoshi, descrivendolo come un fascio di luce avvolgente che permette di rivelare le piattaforme sulle quali procedere. Il Bulb Berry ha un limite di tempo, sarà dunque necessario sfruttarne un altro per poter prolungare il suo effetto. Il Bulb Berry funziona nel castello infestato dai fantasmi.

Tra le caratteristiche notevoli di Super Mario Galaxy 2 è da annoverare anche la musica, che sembra aver colpito i due redattori. Alcuni temi sono ripresi da Super Mario World, leggendario episodio per Super NES, come il tema dei fantasmi e Chris Scullion ha fatto notare come l’intera colonna sonora sia ai massimi livelli. Scullion ha posto l’accento soprattutto sul tema del Mondo 3, particolarmente evocativo, ben orchestrato e decisamente migliore rispetto a qualsiasi altro titolo su Super Mario, secondo il giornalista.

Super Mario Galaxy 2 sarà disponibile il prossimo 11 giugno, in esclusiva per Wii.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti