Sony rinnova la serie W Walkman nata per lo sportivo

Arriverà presto sul mercato la nuova serie W Walkman di Sony, che già aveva stupito e conquistato il pubblico qualche mese fa. NWZ-W252 e NWZ-W253 presentano le stesse innovative caratteristiche base del modello W202 e qualche miglioria richiesta a gran voce dai clienti Sony più esigenti.Un lettore MP3 della serie W nasce per lo sport:

Arriverà presto sul mercato la nuova serie W Walkman di Sony, che già aveva stupito e conquistato il pubblico qualche mese fa. NWZ-W252 e NWZ-W253 presentano le stesse innovative caratteristiche base del modello W202 e qualche miglioria richiesta a gran voce dai clienti Sony più esigenti.

Un lettore MP3 della serie W nasce per lo sport: si tratta infatti di un dispositivo di riproduzione musicale ultracompatto, composto da due auricolari, collegati tra loro da un’asta semirigida. Niente più fastidiosi fili che si muovono durante la corsa o che restano incastrati nei macchinari della palestra.

La testa dei due auricolari è magnetica, motivo per cui, in posizione di riposo, il lettore assume una forma a cuore; per accenderlo basta separare le due parti e la riproduzione musicale ha inizio. Così come nel caso dell’iPod Shuffle, il lettore non è dotato di uno schermo; dal momento che esso si indossa come un paio di cuffie, se anche fosse presente un display, sarebbe molto difficile consultarlo. La riproduzione dei brani archiviati, selezionabile attraverso un tasto fisico dietro l’auricolare destro, può avvenire in maniera consecutiva o random.

Molto interessante la funzione “ZAPPIN“, che permette di navigare fra le canzoni in maniera rapida, ascoltando pochi secondi del ritornello; nel caso che poi si scelga di ascoltare il brano riprodotto in anteprima, basterà premere la leva Jog sull’auricolare destro e la riproduzione avrà inizio.

I possessori del precedente modello si erano lamentati del basso grado di resistenza all’acqua del lettore; i due nuovi dispositivi MP3, assicurano da Sony, possono essere usati per la corsa sotto la pioggia e durante le più faticose sessioni di allenamento. La batteria, la cui carica completa dura un’ora e mezzo, assicura 11 ore di riproduzione, mentre per le emergenze è disponibile la carica da 3 minuti che permette di tenere in funzione il lettore per 90 minuti.

Il modello NWZ-W252 è dotato di una memoria interna da 2GB, mentre il modello NWZ-W253 dispone di 4GB. Entrambi i lettori sono disponibili nei colori nero, bianco, rosa e verde e dovrebbero arrivare nei negozi il prossimo mese.

Ti potrebbe interessare
Aspettando il tablet Microsoft
Tablet

Aspettando il tablet Microsoft

Il passato è fatto di errori; il presente è fatto di annunci; il futuro è fatto di suggestioni. E’ partito il conto alla rovescia per il “grande annuncio”.

iTV: SDK in arrivo al WWDC 2012
Apple TV

iTV: SDK in arrivo al WWDC 2012

iTV potrebbe essere tra i protagonisti del WWDC 2012 al via nella giornata di oggi. Il televisore Apple non sarà presentato in occasione della conferenza, ma stando a quanto riportato nel fine settimana da alcune fonti, la società di Cupertino potrebbe fornire agli sviluppatori il pacchetto SDK ufficiale. Una mossa studiata per consentire fin da

Wind: addio Sempre Light e Bilancio 2006
Google

Wind: addio Sempre Light e Bilancio 2006

Novità in casa Wind: previsto un nuovo cambio di piano da parte del gestore telefonico. C’è una parola che sta entrando sempre più nel lessico degli utenti Wind, ed è rimodulazione.Dopo le proteste in merito alla rimodulazione attuata dalla Wind per il piano telefonico Wind 10, la società lo scorso 29 marzo dichiarava su un

Kongregate: ecco lo user-generated game
Web e Social

Kongregate: ecco lo user-generated game

Una comunità per il gioco online, un nuovo modo per i produttori di videogiochi di far conoscere i propri lavori: Kongregate raccoglie produzioni indipendenti ed offre in cambio una condivisione degli introiti promozionali