NWZ-W202: l'MP3 Player Sony "senza fili"

Quante volte abbiamo desiderato poter andare in palestra o andare a fare un po’ di jogging per la città, e nel frattempo poter ascoltare un la nostra musica preferita, senza l’impaccio di tutti quei cavi degli auricolari che non ci permettono di muoverci liberamente?

Ora è possibile farlo grazie al Sony NWZ-W202, un lettore MP3 da 2 GB con cuffie che possiedono un’ottima qualità dell’audio e un’ergonomia dei gommini che permette il quasi totale isolamento dal mondo esterno. Il motivo è perché possiede auricolari di fattura simile a quelli della serie EX di Sony, in vendita opzionalmente.

Con la modalità di ricerca dei brani ZAPPIN è possibile ascoltare i primi secondi del ritornello per trovare le canzoni preferite e, grazie a un unico tasto posto su uno dei due auricolari, è possibile passare al brano successivo o a un brano casuale presente in memoria.

La durata della batteria è di 12 ore: il tempo di ricarica totale è di 1,5 ore, ma in situazioni di emergenza con soli 3 minuti promette fino a 90 minuti di ascolto continuo.

Questo lettore esclusivo e leggero (solo 35 grammi) è ottimo per le attività sportive perché l’unico filo che possiede è una specie di cavo semirigido che connette un auricolare all’altro e che permette la diffusione in stereo delle canzoni, sia in formato MP3, che in AAC e WMA (DRM).

Sicuramente Sony avrà creato questo interessante articolo per contrastare le vendite del nuovo iPod Shuffle della Apple. Ha infatti quasi le stesse funzioni ridotte all’osso: niente schermo e pochi tasti. L’unica differenza sta forse nella qualità dell’audio e negli auricolari performanti della Sony, e nel fatto che non ci sono cavi ad impedire i movimenti.

Venduto in 4 differenti colorazione al prezzo di 79 euro: se l’audio è davvero buono come dicono, allora li vale tutti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti