Cast Yourself TV: la Web TV dei nuovi talenti

Fare un provino non è mai stato così facile. Con l’arrivo di Cast Yourself TV, la prima Web TV del genere, basta accendere la webcam e il gioco è fatto. Attori, comici, doppiatori e perfino registi in erba possono affidare a Cast Yourself TV il proprio contributo video e aspettare di essere notati.

Secondo le intenzioni degli ideatori, la nuova Web TV potrebbe essere uno strumento utile non solo agli aspiranti attori, ma anche alle stesse produzioni cinematografiche e televisive. Con una piattaforma del genere, infatti, le agenzie di attori potranno avere una visione d’insieme sui giovani talenti.

Per i curiosi, invece, la home page del sito propone un flusso continuo di provini selezionati dalla redazione. Alcuni video mostrano spot pubblicitari già andati in televisione, a dimostrazione che anche alcuni attori professionisti si sono avvicinati al progetto.

Per caricare il proprio video è necessario sottoscrivere uno dei tre abbonamenti proposti. Il primo abbonamento è gratuito ed è valido per tre mesi, gli altri costano mediamente venti euro all’anno. La gratuità è sempre stata il punto forte di tutte le innovazioni sul Web, ma in questo caso probabilmente era sconsigliata, per evitare di fare soltanto una copia di YouTube.

Solo il tempo ci dirà se Cast Yourself diventerà la piattaforma che dice di voler diventare, ovvero il punto d’incontro tra volti nuovi, i professionisti e le produzioni cinematografiche. Sicuramente, è stato individuato un vuoto che si appresta a essere riempito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti