Android: in arrivo Flash Player e Adobe Air

Sembrano trovare le prime conferme le rassicurazioni fatte dal CEO di Adobe Shantanu Narayen, il quale, in una recente intervista, ha dichiarato che Flash arriverà su diverse piattaforme mobili per smartphone per la seconda metà del 2010.

In conseguenza di ciò si apprende come è stata attivata la possibilità di registrarsi per poter ricevere una notifica che annuncia l’arrivo delle prime versioni beta pubbliche di Flash Player 10.1 e Adobe Air 2.0 per Android.

Fin’ora i due software sono stati disponibili per pochi selezionati partecipanti alla fase di testing privata, dalla quale trapelano notizie riguardo le tante funzioni implementate e le ampie possibilità di sviluppo consentite. Il tutto senza che vi siano ulteriori dettagli proprio a causa della natura delle prime fasi di “closed beta”.

I contenuti multimediali su Android dovrebbero essere particolarmente ottimizzati ma se ne conosceranno i dettagli non appena verranno rilasciate le prossime versioni pubbliche. Nell’attesa, per quanti si dicessero interessati, ci si può registrare sia sulla pagina dedicata a Flash Player che a quella dedicata ad Adobe Air.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti