HTC verso il video recording a 1080p e l'audio 5.1

HTC è senza dubbio uno dei più importanti produttori di smartphone al mondo e certamente leader su piattaforma Android e Windows Mobile. Buona parte della sua fortuna è dovuta alle sue interfacce grafiche accattivanti e semplici da usare che hanno reso il sistema operativo di Microsoft più a misura di dito, tuttavia la ricerca e lo sviluppo in ambito hardware sono sempre state una priorità all’interno dell’azienda.

Non suscita stupore dunque che, con la commercializzazione ancora in atto di prodotti come il “Desire” e il “Legend”, HTC già pensi al futuro. Stando alle ultime voci pare infatti che i dispositivi che arriveranno sul mercato attorno al secondo quadrimestre del prossimo anno, saranno dotati di funzionalità di video recording a 1080p e sonoro surround 5.1, con quest’ultimo che, grazie a Yamaha, potrebbe arrivare anche un po’ in anticipo sui tempi.

Dunque il futuro degli smartphone pare indirizzato sempre più verso la convergenza, possiamo già contare i giorni tra cui verrà commercializzato un telefonino in grado di riprendere filmati con la qualità di una videocamera ad alta definizione, scattare fotografie al pari di una reflex digitale o riprodurre musica come uno stereo ad alta fedeltà.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti