LG 47SL9000: LED Bordless ad alto contrasto

LG 47SL9000 è uno schermo ultrasottile dal design elegante ed essenziale e si inserisce tra i cosiddetti “schermi bordless”, nei quali l’area dell’immagine copre la quasi totalità del pannello frontale dello schermo.

La tecnologia LED garantisce inoltre una qualità video nettamente superiore a quella di equivalenti schermi LCD, permettendo di visualizzare allo stesso tempo colori brillanti e neri profondi grazie a una retro-illuminazione selettiva delle aree dell’immagine.

Lo schermo ha una risoluzione di 1920 x 1080 pixel (Full HD) e una diagonale di 47 pollici, ed è capace di un contrasto dinamico di 3.000.000:1 e di una luminosità di 500 candele al metro quadro. L’angolo di visione di 178 gradi in orizzontale e altrettanti in verticale consente una corretta e piacevole visione da qualunque angolazione. La luminosità può essere impostata manualmente o regolata in maniera completamente automatica grazie a un sensore che la adatta alla luce dell’ambiente in cui si trova lo schermo.

Sono presenti 4 porte HDMI, due scart, ingresso component, RGB e per computer. Interessante la presenza della porta USB che permette di riprodurre il contenuto memorizzato su una chiavetta o un hard disk esterno direttamente sul televisore. I formati supportati sono MPEG, DivX per quanto riguarda i filmati, JPG per le immagini e MP3 per la musica.

Chi ha intenzione di acquistare un prodotto di questo tipo non si farà di certo mancare un buon impianto di Home Theather, a ogni modo lo schermo dispone di due altoparlanti stereo da 10W e del sistema SRS TruSound con tecnologia Clear Voice che dovrebbe assicurare una discreta qualità audio.

Il prezzo è di circa 1400?.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti