Nuovo router ADSL Sitecom WL-348

Sitecom ha presentato recentemente un nuovo router wireless adatto all’uso casalingo o ai piccoli uffici. Il modello Sitecom WL-348 non è solo un semplice router, perché integra un modem ADSL/adsl2+ che dunque permette di collegarsi alla rete anche ad altissime velocità.

Il supporto WiFi soddisfa lo standard 802.11n (Draft 2.0) e grazie alla combinazione di tre antenne ad alta efficienza, consente di estendere il raggio d’azione e di creare una rete wireless sino a 300Mbit di banda passante (valori teorici).

In particolare il router Sitecom WL-348 è stato pensato per agevolare l’uso anche a chi non è pratico di informatica. Per creare infatti una rete wireless protetta e già funzionante, il router offre il tasto OPS (“One Push Set-up”) che in accoppiamento con l’adattatore wireless per computer Sitecom WL-345, configura in automatico la rete senza fili.

Ovviamente il router offre uno switch integrato a 4 porte ed è dotato nativamente di filtri, firewall e supporti alla sicurezza wireless (QoS, WPA-TKIP, WPA-AES, WPA2). Notevole la garanzia di Sitecom che copre il router per ben 10 anni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti