StarCraft II: Wings of Liberty uscirà il 27 luglio

Annunciata la data di uscita della versione in box di StarCraft II
Annunciata la data di uscita della versione in box di StarCraft II

Blizzard Entertainment rende nota la data di uscita ufficiale di StarCraft II: Mike Morhaime, CEO e co-fondatore della compagnia, annuncia che il momento di rilanciare l’universo del celebre gioco fantascientifico per PC è ormai vicino.

Grazie ai beta tester, prosegue Morhaime, i progressi nello sviluppo del gioco sono stati enormi, e StarCraft II: Wings of Liberty sarà disponibile nei negozi già dal 27 luglio.

Subito dopo, in data ancora da definirsi, ne verrà distribuita anche una versione per il download. Secondo un comunicato ufficiale, il gioco uscirà in contemporanea negli USA, in Canada, in Europa, in Corea e in numerosi altri Paesi del mondo, compresi Taiwan e Hong Kong. Escluso, a quanto pare, il Giappone dalla lista prevista da Blizzard.

Il comunicato conferma inoltre che la trama riprenderà quella originale, da dove si era interrotta in Brood War, narrando le avventure di Jim Raynor e offrendo anche numerosi elementi inediti, tra i quali nuove unità e nuovi eroi.

Il gioco includerà una campagna in 29 missioni e numerosi minigiochi, con obiettivi mirati a prendere confidenza con le meccaniche del multiplayer.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti