Novità in iPhone 4G: video HD, file sharing e chiusura delle applicazioni

Siamo ormai a poco più di un mese dal rilascio di iPhone OS 4 (previsto molto probabilmente in occasione della WWDC 2010) e con la terza beta del sistema (disponibile, come avviene di solito per gli sviluppatori) cominciano ad emergere novità davvero interessanti nel firmware del melafonino.

Innanzitutto sono state individuate delle impostazioni che giustificherebbero anche quello che potrebbe essere il nome del nuovo dispositivo: iPhone HD. Si tratta di due API, rese note da 9to5Mac, che permetterebbero la registrazione di video a 720P dunque in qualità HD (per la precisione a 1280×720).

Da MacRumors, invece, apprendiamo dell’implementazione del file sharing (per altro già presente in iPhone OS 3.2 per iPad):sarà possibile condividere file tra alcune applicazioni del telefonino e il proprio computer, con la semplice operazione di drag&drop.

Infine una nuova funzionalità, legata all’introduzione del multitasking: mentre nelle prime beta di iPhone OS 4, per chiudere le applicazioni visibili nella multitasking tray occorreva un tap prolungato sull’icona, ora viene introdotta un’opzione di chiusura. In pratica viene introdotto, nell’angolo in alto a sinistra dell’icona, un simbolo che permette la chiusura dell’applicazione con un semplice tap. Questa nuova possibilità permetterà di risparmiare molto tempo soprattutto quando si è intenzionati a chiudere molte applicazioni in sequenza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti