In arrivo un BlackBerry per non vedenti?

Mentre impazza la guerra dei brevetti tra Apple e HTC, un’altra compagnia si è messa al lavoro su un’idea interessante e realmente innovativa sulla quale vorrebbe l’esclusiva. Parliamo di RIM, che sembra interessata a sviluppare una tecnologia in grado di aiutare i non vedenti ad utilizzare in maniera completa i telefoni cellulari.

MobileCrunch ha infatti scovato questa richiesta di brevetto, riguardante una “multi-tap keyboard user interface”. Di che cosa si tratta?

Di un’interfaccia di facile utilizzo per un non vedente, in grado di generare un feedback audio allo scopo di riassumere informazioni come il numero appena digitato o guidare nella navigazione dei menu.

Che sia in arrivo un BlackBerry specificamente pensato per non vedenti o che si tratti semplicemente di una nuova funzione di tutti i prossimi terminali RIM? Staremo a vedere, in ogni caso la notizia è di quelle che fanno piacere. E, nonostante i brevetti, non possiamo che augurarci che anche le altre case seguano a breve la stessa strada.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti