Facebook gratis dai cellulari con 0.facebook.com

Facebook lancia un interessante nuovo servizio denominato 0.facebook.com. Si tratta di una versione solo testo del popolare social network destinata ad un uso mobile gratuito. Lo scaricamento dei dati collegandosi a 0.facebook.com non sarà conteggiato dagli operatori.

Il servizio, al momento, è disponibile unicamente per i paesi emergenti e per Belgio, Danimarca e Finlandia.

Perché si possa fruire di Facebook gratis da cellulare è necessaria infatti la disponibilità di un operatore telefonico ad aderire al progetto, come hanno già annunciato di voler fare SFR in Francia, 3 nel Regno Unito e Telstra in Australia.

Sebbene le limitazioni di un servizio solo testo siano evidenti, non sarà infatti possibile visualizzare contenuti multimediali o le popolari applicazioni disponibili per Facebook, la possibilità di controllare gli aggiornamenti di stato dei propri amici senza doversi preoccupare di disporre di un piano telefonico adeguato è certamente una cosa molto positiva e che potrebbe riscuotere un discreto successo anche in Italia.

Non resta dunque che sperare che almeno un operatore telefonico nazionale aderisca al progetto, rinunciando ad una piccola parte di traffico dati in cambio dell’amore incondizionato degli utenti italiani di Facebook.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti