Da Navigon due nuovi navigatori: Navigon 70 Plus e Navigon 70 Premium

Navigon ha annunciato l’arrivo sul mercato a metà luglio di due nuovi navigatori satellitari, chiamati Navigon 70 Plus e Navigon 70 Premium. Si tratta di due dispositivi interessanti che vogliono offrire all’utenza un sistema ancora più semplice e dotato di un’ottima quantità di funzionalità.

Entrambi i modelli, oltre a esser dotati di un design piuttosto elegante che sicuramente sarà gradito dai guidatori, sono stati realizzati con un hardware di ottima fattura: trova infatti posto un ampio display touch da 5 pollici, che permette una visualizzazione ampia della mappa, un processore ARM11 a 520 MHz e alcune interessanti funzionalità.

Si parte dall’assistente di corsia attivo, innovativo strumento realizzato per mostrare al guidatore quando cambiare corsia, un nuovo sensore di prossimità che reagisce ai movimenti che l’utente fa intenzionalmente davanti al display, e un controllo vocale che potrà essere attivato semplicemente toccando lo schermo e che permetterà di controllare tutte le funzioni più importanti solamente attraverso la voce.

Il modello di punta, ovvero il Navigon 70 Premium, è particolarmente adatto a chi viaggia molto e a lungo, sia dentro le città che fuori. Rispetto all’altro navigatore proposto da Navigon, questo integra tre interessanti funzionalità in più: il comando vocale professionale 2.0, più semplice e intuitivo dell’altro incluso nel Navigon 70 Plus, un kit vivavoce Bluetooth 2.0 e un particolare strumento chiamato City View 2.0, inserito ad hoc per offrire al guidatore una guida più sicura: mostra infatti i palazzi in 3D con un grado di trasparenza, e quest’opzione permette di capire in anticipo quella che sarà la strada di fronte.

Purtroppo non è ancora stato rivelato un prezzo per i due navigatori ma, vista la vicinanza di entrambi i modelli al debutto sul mercato, un annuncio a riguardo non tarderà molto ad arrivare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti