ASRock P67 Extreme3: arrivano i primi prototipi con chipset Intel P67

Molti produttori di schede madri hanno presentato, al Computex 2010, dei prototipi di motherboard basati sul nuovo chipset Intel P67, che saranno in grado di supportare la nuova generazione di processori Intel Sandy Bridge. Anche ASRock ha presentato il suo modello P67 Extreme3, che approderà sul mercato non prima dell’inizio del 2011 insieme all’uscita dei nuovi processori Intel.

Con l’introduzione di Intel Sandy Bridge, i produttori di schede madri hanno dovuto apportare diverse modifiche ai loro prodotti. In particolare, il socket utilizzato non sarà più LGA 1156 ma il nuovo LGA 1155 che non sarà compatibile con le attuali CPU Intel Core i7 o i5 presenti sul mercato.

In particolare, il modello ASRock presenta un controller SATA 6 Gb/s e USB 3.0, ed è in grado di fornire pieno supporto alle tecnologie ATI CrossfireX e nVidia SLI.

I prodotti mostrati dalle aziende e, in particolare da ASRock, sono solo dei prototipi ma siamo certi che saranno apportati ulteriori miglioramenti prima del lancio previsto per il prossimo anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti