Apple iPhone, i prezzi e le tariffe TIM

Negli ultimi giorni l’attenzione è stata catalizzata dal lancio del nuovo Apple iPhone 4, alla quale hanno fatto subito seguito le prime voci relative ai costi di commercializzazione oltreoceano. Ma cosa dobbiamo aspettarci in Italia? Il lancio è previsto nel Bel Paese a partire dal mese di luglio, con qualche settimana di ritardo rispetto a Stati Uniti e altri quattro mercati stranieri.

A commercializzarlo sarà sicuramente TIM, che potrebbe distribuirlo in abbinamento con uno dei suoi contratti con pacchetto Internet incluso a partire da 199 euro, cifra dalla quale non dovrebbero discostarsi gli altri principali operatori. Molto probabilmente calerà invece il prezzo del vecchio iPhone 3GS (il quale ha perso anche qualche Giga a livello di hard disk), che negli USA è destinato a scendere sotto la soglia dei 100 dollari, andando a posizionarsi nella fascia bassa del mercato degli smartphone.

Per chi invece fosse interessato all’acquisto dell’iPhone 4 senza contratto, la cifra da sborsare sarà davvero considerevole, con 599 euro necessari per portarsi a casa il modello da 16 GB e presumibilmente 699 euro per quello da 32GB.

[youtube]ImuVwaHXRoQ]

[nggallery id=2314[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti