Dividere Internet Explorer in due finestre verticali affiancate

Se si dispone di un monitor di ampie dimensioni vi è la possibilità di migliorare l’esperienza di navigazione basata su Internet Explorer, facendo ricorso al tool IE-Split.

Questo consente infatti di suddividere l’area dello schermo in due finestre verticali affiancate per visualizzare una maggior quantità di informazioni nello stesso tempo.

Prima di installare l’applicazione occorre verificare di avere già presente nel sistema Microsoft .NET Framework 4, altrimenti non sarà possibile eseguirla correttamente.

Viene quindi aggiunta una barra degli strumenti chiamata “IE-Split Tools“, la quale include una barra degli indirizzi dove inserire l’URL da aprire nella seconda finestra che si vuole utilizzare.

È inoltre possibile aprire altre schede per passare rapidamente da una all’altra, mantenendo però la medesima impostazione a divisione verticale delle finestre di navigazione.

L’utente ha anche a disposizione i pulsanti per aggiornare, salvare o stampare una pagina Web. Si tratta pertanto di un’utilità semplice ma efficace, caratterizzata da una grande intuitività d’uso.

[nggallery id=34]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti