Portal 2: rivelato il gioco in co-op

I giocatori interpreteranno robot capaci di infiniti respawn
I giocatori interpreteranno robot capaci di infiniti respawn

La campagna in co-op di Portal 2 sarà qualcosa di totalmente distinto dal gioco in single player: lo rivela il sito CVG, che riporta numerose informazioni sul gameplay per questa specifica modalità.

Nel multiplayer in cooperativa, si potranno affrontare livelli realizzati appositamente per due giocatori: entrambi guideranno dei robot capaci di infiniti respawn, per una precisa scelta da parte di Valve.

La casa, infatti, avrebbe considerato il fatto che i giocatori potrebbero morire molte volte nel tentativo di risolvere i nuovi, difficili puzzle. A loro volta, essi saranno in grado di fornirsi aiuto reciproco lasciando per esempio dei segnali sui muri: tali indicazioni potranno riportare richieste di aprire portali in determinati punti, o comandi come “aspetta qui“.

La modalità cooperativa sarà quindi più difficile di quella standard, non solo perché essa presenterà quattro portali da gestire anziché due, ma anche per i nuovi puzzle, che costringeranno i giocatori a fermarsi e a riflettere su quale strategia adottare di volta in volta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti