Con la Super Internet, di 3 Italia, si può navigare solo da cellulare

La Super Internet, l’offerta di 3 Italia per navigare in Internet a 5 euro al mese, per un massimo di 3GB di traffico dati, verrà limitata.

L’opzione sarà utilizzabile solo per il traffico dati effettuato direttamente dal display del videofonino o dello smartphone e non potrà essere utilizzata per il traffico effettuato da cellulari in modalità modem (tethering) o dalle chiavette Internet.

A partire dal 1 luglio 2010 tale soglia è valida esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del videofonino o da iPad. L’opzione tariffaria non è valida per l’utilizzo del videofonino come modem o tramite terminali dati dotati di modem (es. Chiavette Internet, router 3G, etc.). 3 si riserva la facoltà di disattivare l’opzione in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle condizioni dell’offerta.

Questo è quello che il sito della 3 Italia riporta tra le note relative all’offerta Super Internet.

Sembra che la motivazione principale, che ha spinto la società di telecomunicazione a limitare l’offerta, sia rappresentata dalla necessità di evitare il collasso dell’intero traffico mobile. La rete, infatti, sta pian piano arrivando alla saturazione delle risorse e non è più in grado di garantire una soddisfacente velocità di trasmissione dati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti