Presentata la nuova Pentax 645D

FOWA ha presentato la nuova Pentax 645D, la prima reflex digitale medio formato del costruttore nipponico destinata ai professionisti e dotata di parecchie funzionalità e tecnologie interessanti.Le caratteristiche tecniche della Pentax 645D consistono infatti in un display LCD da 3 pollici con 921.000 punti, un sensore CCD da 33×44 mm e 40 milioni di pixel

FOWA ha presentato la nuova Pentax 645D, la prima reflex digitale medio formato del costruttore nipponico destinata ai professionisti e dotata di parecchie funzionalità e tecnologie interessanti.

Le caratteristiche tecniche della Pentax 645D consistono infatti in un display LCD da 3 pollici con 921.000 punti, un sensore CCD da 33×44 mm e 40 milioni di pixel e il processore d’immagine PRIME II, ovvero quanto basta per una riproduzione perfetta e ad altissima risoluzione delle immagini.

La reflex appena presentata offre inoltre due slot di memoria compatibili con schede SD/SDHC e gestibili anche separatamente, oltre al nuovo modulo AF SAFOX IX+ e allo chassis in lega di magnesio e acciaio che garantisce un’ottima resistenza agli urti e all’azione degli agenti atmosferici in caso l’apparecchio venga usato in condizioni difficili.

Il display è provvisto di vetro rinforzato ed è presente poi anche il sistema Dust Removal, in grado di pulire automaticamente il sensore tramite delle vibrazioni ad alta frequenza. Da notare infine la funzione High Dynamic Range, in grado di creare immagini con un range dinamico esteso fondendo 3 foto con differente esposizione.

La nuova reflex di Pentax si presenta come un prodotto dalle ottime potenzialità in grado di dare soddisfazioni anche ai fotografi più esigenti, rinnovando così i fasti del produttore giapponese che già ai tempi della pellicola aveva introdotto il sistema Pentax 645.

Ti potrebbe interessare
Wintel: MS e Intel insieme per Windows 7
Software e App

Wintel: MS e Intel insieme per Windows 7

Nel corso di una recente presentazione, Microsoft e Intel hanno illustrato i risultati raggiunti congiuntamente per migliorare le prestazioni di Windows 7 sui chip del colosso dei microprocessori. Il nuovo OS sfrutta al meglio le soluzioni multicore

Windows andLinux nel tuo PC
Microsoft

Windows andLinux nel tuo PC

Il post spiega passo passo l’installazione di andLinux su Windows. andLinux è una distribuzione di Ubuntu che funzona come servizio Win32, in modo da poter essere installato su Windows anziché con dual boot o su virtual machine.

Il “mancato” informatico va risarcito dei danni d’immagine
Web e Social

Il “mancato” informatico va risarcito dei danni d’immagine

Questa è la storia di un dipendente dell’Azienda Municipale Trasporti di Catania che sognava di fare l’informatico.Un bel giorno, la sua ditta indice un concorso interno per programmatore. Lui si impegna e vince la gara, ma con suo immenso dispiacere non si vede riconosciuta la promozione.Continua così, amareggiato, a svolgere mansioni di quarto livello anziché