Vodafone per iPad: la tariffa dimezzata

Vodafone ha dimezzato la propria tariffa del proprio piano "Internet Facile Sempre per iPad" portandola da 30 a 15 euro mensili. Confermata la tariffa da 2 euro per l'accesso unitario quotidiano. L'effetto concorrenza di 3 Italia e TIM offre i suoi frutti
Vodafone ha dimezzato la propria tariffa del proprio piano "Internet Facile Sempre per iPad" portandola da 30 a 15 euro mensili. Confermata la tariffa da 2 euro per l'accesso unitario quotidiano. L'effetto concorrenza di 3 Italia e TIM offre i suoi frutti

Navigare su iPad tramite connessione 3G costerà agli utenti Vodafone 15 euro al mese. La tariffa, insomma, è stata dimezzata rispetto alla prima proposta e l’effetto concorrenza porta quindi chiari vantaggi tanto al mercato del device, quanto a coloro i quali nutrono interesse nei confronti del tablet pur dovendo fare i conti con l’investimento complessivo necessario per poterlo utilizzare in mobilità.

La variazione è relativa al piano dati “Internet Facile Sempre per iPad“: la tariffa, da considerarsi “flat” in quanto a limiti temporali di navigazione, richiede un esborso da 15 euro mensili offrendo in cambio un massimale di navigazione pari a 500MB giornalieri. Come già precisato anzitempo dal carrier, «Oltre soglia navigazione gratuita, velocità massima fino a 64kbps». Gli utenti che avevano già sottoscritto un abbonamento a 30 euro mensili, inoltre, vedranno la propria spesa dimezzarsi in automatico grazie alla nuova offerta che prende piede con data ufficiale al 22 Luglio.

Precisa inoltre Webnews: «A questa tariffa si aggiunge anche una novità per le MicroSIM: da oggi Vodafone le offrirà gratuitamente, comprensive di 5 euro di traffico omaggio. E per tutti i detentori di iPad in versione solo WiFi, Vodafone ha pensato all’Internet Key WiFi, un hotspot portatile che irradia via Wireless la connessione 3G».

Stabile, al contempo, l’opzione di navigazione giornaliera: il “mordi e fuggi” è confermato al prezzo di 2 euro giornalieri, tariffa di per sé alta in quanto a prezzo unitario, ma bilanciata con le esigenze dell’utente se scelta in qualità di opzione occasionale nel contesto di una navigazione preferenziale sotto copertura WiFi.

L’offerta Vodafone può essere ora meglio paragonata alle proposte antagoniste: TIM mette a disposizione le proprie microSIM con abbonamenti che prevedono 1GB/mese per 9 euro complessivi oppure 3GB/mese al costo di 19 euro. 3 Italia, per contro, ha fissato il limite della propria “Super Internet” a 3GB al costo di 5 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti