Vodafone: l'unboxing di iPhone 4

Mancano solo due giorni alla commercializzazione in Italia di iPhone 4 e, sebbene non tutti gli operatori abbiano ufficializzato le proprie tariffe, impazzano i rete i più svariati video tutorial.

Vodafone, uno dei carrier che distribuirà ufficialmente il nuovo melafonino, ha pubblicato sul proprio canale YouTube un breve unboxing del dispositivo.

L’aspetto del video è più promozionale che informativo, dato che non tutte le funzioni di iPhone 4 vengono esplicitate e, come lecito aspettarsi, ne vengono taciuti i limiti. Dopo il classico unboxing del telefono, Vodafone inizia a illustrare il dispositivo spiegando come inserire la MicroSIM tramite l’apposita graffetta in dotazione.

Si prosegue, poi, con un breve carrellata sulle funzioni della doppia fotocamera che, finalmente, permette di utilizzare iPhone anche in modalità videochiamata. Nessuna menzione, tuttavia, delle funzioni FaceTime: la chiamata audio/video ad alta definizione disponibile tramite connessione WiFi.

Una delle caratteristiche principali di iPhone 4, ovviamente presa in considerazione da Vodafone, è lo schermo Retina Display: grazie alla risoluzione da 326 pixel per inch, il nuovo melafonino assicura immagini nitide e testi decisamente leggibili. Si tratta di un grande potenziale grafico per il nuovo smartphone di Cupertino, abbinato anche all’elevata qualità della registrazione video in HD e dall’arrivo di iMovie, che permetterà di editare direttamente i propri filmati on-the-go.

Vodafone, infine, non tralascia un piccolo excursus sul multitasking, spiegando come oggi è possibile passare da un’applicazione all’altra mantenendo le proprie precedenti attività in background. Non viene però specificato come il multitasking prescelto da Apple sia volutamente incompleto, in modo da garantire una certa velocità costante del dispositivo, nonché una durata maggiore della batteria.

[youtube]chCbyE_znMg[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti