iPhone 4 da oggi in vendita. Lo comprerete?

Dopo tanta attesa, è finalmente arrivato il giorno di iPhone 4: da oggi è possibile acquistare il nuovo melafonino sia dagli Apple Store che dai tre principali operatori italiani, TIM, Vodafone e 3 Italia. La nuova versione dello smartphone targato mela non è sicuramente nata sotto una buona stella, date le polemiche che ne hanno accompagnato il suo arrivo: problemi di ricezione, difetti del sensore di prossimità e scarsa disponibilità dei modelli bianchi.

Proprio a causa di queste problematiche, è lecito chiedersi se l’utenza deciderà di acquistare iPhone 4 già da subito o, invece, sceglierà di aspettare una soluzione definitiva a questi malfunzionamenti. Anche Apple ha lasciato intendere un futuro miglioramento del telefono: non è un caso, infatti, che i case atti a risolvere i problemi d’antenna vengano regalati solo fino al 30 settembre. Un nuovo iPhone 4 è in arrivo per il primo ottobre?

Nonostante tutto, però, iPhone 4 può contare su caratteristiche tecniche di tutto rispetto che lo rendono lo smartphone più avanzato al mondo. Il design è creato a partire dai più innovativi materiali, tra cui si annovera una scocca in alluminio e delle cover in una speciale vetroceramica, altamente resistente agli urti. Lo schermo è l’innovativo Retina Display che, grazie alla risoluzione di 326 pixel per inch, garantisce una qualità visiva mai vista prima su un dispositivo portatile. Il processore è il famoso chipset A4 brandizzato Apple, a cui si associano 512 MB di RAM e memorie allo stato solido dai 16 ai 32 GB. Non poteva mancare, poi, la doppia fotocamera, in grado di consentire scatti a 5 Megapixel e la registrazione di video in HD, editabili direttamente sul telefono. Le componenti hardware, infine, sono completate dal recente iOS 4 che, dopo molti mesi di attesa, ha abilitato il supporto al multitasking anche sul telefono di Cupertino.

Siamo di fronte a caratteristiche hardware e software davvero eccezionali che, tuttavia, rischiano di essere messe in secondo piano dalla polemica sulla ricezione. Sarà stata la troppa fretta a spingere Apple a introdurre sul mercato un dispositivo non perfettamente funzionante? Lo comprerete? Lo avete già comprato? Raccontateci la vostra esperienza nei commenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti