EA annuncia Create: “l’unico limite è l’immaginazione”

In Create gli utenti creano il loro videogioco

Electronic Arts ha annunciato Create, compatibile con la nuova periferica di Sony, PlayStation Move e dunque disponibile presto per PS3, ma anche per Wii, PC, Mac e Xbox 360.

Create è stato presentato al pubblico ufficialmente come “un gioco che premia la creatività dei giocatori”, così come è facile intendere dallo stesso titolo. Ad un maggior numero di personalizzazioni dei vari livelli corrisponde un maggior numero di ricompense da ricevere nel gioco.

In Create i giocatori potranno disegnare i propri ambienti di gioco con un kit di sviluppo molto semplice da utilizzare, alla portata di tutti, mediante il quale sarà possibile inserire oggetti animati, disegni di ogni tipo, texture e poligoni.

In tutte le versioni eccetto che in quella per Wii, i giocatori potranno anche scambiarsi le loro creazioni online, lanciando delle sfide ai vari utenti collegati in Rete.

Stando alle parole di Harvey Elliott, Vicepresidente e General Manager della divisione Bright Light di Electronic Arts che si sta occupando dello sviluppo del gioco, l’intenzione dello studio è proprio quella di offrire ai giocatori e in particolare alle famiglie, un titolo in grado di esplorare la creatività della gente in cui l’unico limite sia l’immaginazione.

Non esiste ancora una data d’uscita ufficiale per Create.

Ti potrebbe interessare