Nuove Sony Alpha A55 e A33: reflex con specchio semitrasparente

Grosse novità in casa Sony, con la presentazione ufficiale di due nuovi modelli di reflex appartenenti alla famiglia Alpha che debutteranno nei negozi a settembre. Si tratta dei modelli Alpha A55 e A33, dotati di interessanti caratteristiche tecniche: possiedono infatti sensori CMOS da 16.2 e da 14.2 Megapixel, mirino elettronico, autofocus a 15 punti, uno

Parliamo di

Grosse novità in casa Sony, con la presentazione ufficiale di due nuovi modelli di reflex appartenenti alla famiglia Alpha che debutteranno nei negozi a settembre.

Si tratta dei modelli Alpha A55 e A33, dotati di interessanti caratteristiche tecniche: possiedono infatti sensori CMOS da 16.2 e da 14.2 Megapixel, mirino elettronico, autofocus a 15 punti, uno schermo reclinabile da 3 pollici e alcune funzionalità aggiuntive come l’Auto HDR, la funzione 3D Sweep Panorama e, soprattutto, la possibilità di registrare video fino a 29 minuti a 1080i.

Rispetto alle precedenti reflex, A55 e A33 hanno perso il pentaprisma tradizionale: Sony ha deciso di introdurre infatti al suo posto uno specchio semitrasparente. Tale scelta consente, tra le varie cose, un peso ridotto delle macchine, con la A55 che pesa 440 grammi e la A580 (altro nuovo modello che possiede il pentaprisma) che ne pesa 599.

Entrambe le reflex supporteranno le schede di memoria MemoryStick PRO Duo e SDXC. La A55 costerà 750 dollari, mentre la A33 650 dollari.

Ti potrebbe interessare
Meebo, un successo da 200 milioni di dollari
myspace

Meebo, un successo da 200 milioni di dollari

Secondo alcuni analisti, Meebo, sito che consente agli utenti di inviare instant messages da una singola pagina web attraverso differenti piattaforme, avrebbe già raggiunto una valutazione di mercato superiore ai 200 milioni di dollari, che presto potrebbero diventare addirittura 250 milioni. La notizia ha sorpreso perfino molti addetti al settore: appena un anno fa Meebo