Nokia 5250, le caratteristiche tecniche del nuovo touchscreen low cost

Sono finalmente state rese note da Nokia le specifiche tecniche ufficiali del suo nuovo cellulare, il Nokia 5250.

Si tratta di un prodotto dalle caratteristiche piuttosto interessanti: è dotato di uno schermo touch da 2,8 pollici con una risoluzione di 360×640 pixel, di una fotocamera da 2 Megapixel, e di una connettività EDGE.

Mosso dall’ottimo sistema operativo Symbian S60 5th edition, ovvero in quell’edizione dedicata ai dispositivi touchscreen, non mancheranno nel 5250 radio FM e Bluetooth, connettività oggi più necessaria che mai.

Il suo design semplice e al contempo gradevole, unito al fatto che il 5250 ha un peso di soli 107 grammi, lo rendono un prodotto ideale soprattutto per i giovani, che troveranno tra l’altro probabilmente interessante anche il prezzo piuttosto low cost a cui questo verrà venduto. Nokia 5250 costerà infatti 115 euro più tasse e sovvenzioni, arrivando a un prezzo finale al pubblico che si aggirerà sui 150 euro.

Ben cinque le colorazioni in cui il cellulare sarà disponibile, ovvero Blue, Gray, Purple, Red e White. Nokia 5250 debutterà sul mercato entro il quarto trimestre di quest’anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti